Una delle più grandi sfide nella chirurgia plastica ed estetica del viso è la ricerca di soluzioni ottimali per l’aumento di volume dei tessuti.
Per coloro che hanno provato ad aumentare il volume delle labbra con un filler temporaneo, ne sono rimasti soddisfatti, ma preferirebbero una durata permanente dell’effetto volumizzante, è stato creato il prodotto perfetto: Permalip. Questo impianto in silicone, prodotto da Surgisil e distribuito in Italia da Esforax Italia srl, è una creazione assolutamente innovativa poiché permette un aumento del volume delle labbra in modo permanente, ma del tutto naturale.
Le soluzioni permanenti adottate in passato erano basate su un tipo di impianto che, per le caratteristiche della composizione chimica, pur incrementando l’aumento del volume dei tessuti ha creato difficoltà di movimento e reazioni capsulari inaspettate e imprevedibili.
Permalip è fatto da un elastomero in silicone solido ma molto morbido, dalla superficie liscia e non è soggetto a degradazione o a rottura. Queste protesi vengono prodotte in tre diverse misure di spessore (3mm, 4mm e 5mm) e di lunghezza (55mm, 60mm e 65mm) in modo da adattarsi ad ogni tipo di labbra.
Il suo inserimento è rapido, ci vogliono infatti circa 30 minuti per labbro e l’anestesia è locale.
I risultati definitivi sono visibili in brevissimo tempo, appena passeranno il gonfiore ed eventuali leggeri ematomi post-operatori, nel giro di qualche giorno, durante il quale è preferibile evitare di assumere bevande molto calde.
Nessuno, neanche baciandovi, si accorgerà della protesi e non servirà più fare dolorose e frequenti iniezioni di filler per avere labbra naturalmente carnose e sensuali.