Talvolta un seno eccessivamente voluminoso può risultare fonte di imbarazzo e di impedimento anche durante svolgimento di attività e gesti quotidiani.
Tuttavia esistono delle tecniche in medicina estetica che consentono alle pazienti di ridurre il volume del seno in eccesso (ipertrofia mammaria) attraverso il cosiddetto intervento di Diminuzione del seno eccessivo Milano Crocetta.
La Diminuzione del seno eccessivo Milano Crocetta ha principalmente uno scopo estetico, ma non solo, un seno troppo voluminoso può essere motivo di fastidio, oltre che limitare la vita di tutti i giorni, soprattutto durante attività sportive, talvolta può essere persino doloroso.
Il ricorso all’intervento è consigliato in caso di:
– Dolori cronici e localizzati, dovuti al peso eccessivo delle mammelle, in zone come: schiena , spalle e collo.
– Profondi solchi lasciati sulle spalle dalle spalline del reggipetto: un seno grande genera una forte pressione all’interno del reggiseno.
– Imbarazzo dovuto alla propria immagine, che può risultare poco armoniosa e sproporzionata.
– Difficolta’ durante lo svolgimento delle più comuni attività sportive (jogging, nuoto…)
– Difficolta’ a reperire abbigliamento adeguato.
– Difficolta’ durante il sonno, causate dal seno troppo ingombrante che impedisce una posizione comoda ai fini del riposo notturno.
La Diminuzione del seno eccessivo Milano Crocetta può essere eseguita su pazienti di ogni eta’, anche ragazze molto giovani, purché abbiano completato le fasi della pubertà.
E’ importante prima di sottoporsi a questo tipo di operazione , fare un’analisi accurata della storia clinica del paziente, oltre che eseguire alcuni esami di laboratorio tra cui la mammografia.