Sollevamento e Aumento dei Glutei

Un lato B da sogno? Il sogno diventa realtà!

Grazie alla sinergia tra una metodica consolidata negli anni e la genialità della nuova tecnica messa a punto dal Dott. Raoul Novelli  è possibile realizzare un riempimento mediante Lipofilling (Lipostruttura) e contemporaneamente un sollevamento dei Glutei mediante “Fili di Sospensione” per donare un risultato assolutamente naturale e duraturo nel tempo senza sottoporsi ad interventi chirurgici invasivi quali Gluteoplastica (inserimento protesi glutee).

Cos’è il Sollevamento dei Glutei con i Fili di Sospensione?

Metodica chirurgica mini-invasiva mista che utilizza “Fili di Sospensione” ad Hoc, non riassorbibili ì per il sollevamento dei tessuti molli del gluteo. Una corta incisione e posizionamento degli stessi nel sottocute secondo un preciso schema solleveranno il gluteo ridonando proiezione e tonicità.

Cos’è il Riempimento dei Glutei con Lipofilling ?

La tecnica mira alla filosofia del restyling della figura femminile nel suo insieme, asportando non solo il tessuto adiposo in esubero  ma soprattutto reimpiantando il grasso autologo (ovvero dallo stesso organismo) dove è necessario. Nel caso specifico nel polo superiore del gluteo al fine di riempirlo e ristabilire l’adeguata convessità.

Tecnica Operatoria

La tecnica operatoria con Fili di Sospensione è finalizzata al posizionamento circolare e di trazione mediante sutura elastica di silicone rivestita di poliestere collegata ad una micro cannula a 2 punte. La stessa viene inserita attraverso una piccola incisione e posizionata nel sottocute seguendo un preciso schema. Nelle settimane successive il filo elastico si trasformerà in un legamento sospensivo stabile, fisiologico, invisibile e impalpabile che contrasterà l’indesiderato invecchiamento gravitazionale.

Completato il posizionamento dei Fili di Sospensione ELASTICUM per il sollevamento dei glutei si passa alla fase di Lipofilling per posizionare le cellule adipose nell’area del polo superiore del gluteo..

Il Lipofilling prevede due fasi: aspirazione dall’area donatrice (solitamente ricavata dai fianchi) e il riposizionamento del grasso autologo nel polo superiore dei glutei:

Prima fase: L’aspirazione avviene mediante l’utilizzo di cannule molto sottili eseguendo una piccola lipoaspirazione sull’area donatrice riducendola e rendendola più concava e armoniosa.

Seconda fase: Dopo il prelievo, il grasso viene centrifugato secondo la tecnica di Coleman, successivamente reimpiantato mediante siringhe molto piccole creando così un riempimento localizzato con notevole effetto volumetrico cioè ” effetto lifting”.

L’intervento si effettua in regime ambulatoriale o Day Hospital, ha una durata di circa 120 minuti, viene eseguito in anestesia locale o con assistenza anestesiologica se necessaria o concordata con il Chirurgo nella fase pre-operatoria

Periodo Post Operatorio

Il ritorno alla vita normale sarà pressochè immediato (circa 3-4 giorni). Rispetto alla tecnica protesica la soluzione con “Fili di Sospensione ELASTICUM” permette un velocissimo recupero post operatorio , elimina il rischio di estrusione delle stesse ed evita la percezione di durezza artificiale avvertita con le tradizionali protesi glutee. Un modesto gonfiore e la comparsa di ematomi sono del tutto normali e risolvibili in pochi giorni. I punti di sutura verranno rimossi dopo 8 giorni.Nel primo mese post operatorio sarà necessario indossare un collant contenitivo con azione push-up per favorire il risultato ottimale.