AGORA’ 2016 – 18° Congresso Internazionale di Medicina Estetica

agora2016Dal 13 al 15 ottobre 2016 si rinnova l’appuntamento con il Congresso Internazionale di Medicina Estetica organizzato da Agorà-Amiest, la Società italiana di Medicina a indirizzo Estetico, giunto quest’anno alla sua 18° edizione.
Nell’elegante cornice del centro congressi dell’hotel Marriott di Milano, si alterneranno gli interventi di esperti internazionali, allo scopo di presentare le procedure, i prodotti e le tecnologie più innovativi per il trattamento di ogni area del corpo.

La kermesse si articolerà in “Giornate specialistiche” dedicate alle diverse branche della Medicina Estetica, organizzate anche in collaborazione con le principali società scientifiche dei vari ambiti. Nell’arco di tutto l’evento, gli ospiti potranno inoltre partecipare a workshop dedicati alle ultime novità del settore merceologico medicale. Per sabato 15 ottobre è infine previsto un corso di approfondimento delle tecniche di Medicina estetica attraverso la live injection e l’anatomia su cadavere, in collaborazione con I-Class.

FullSizeRenderIl dottor Raoul Novelli, da sempre presente alla rassegna, è stato invitato quest’anno a intervenire nell’ambito della video sessione internazionale di venerdì 14 ottobre, dedicata al rimodellamento della regione glutea. Assieme ad altri colleghi di fama internazionale si discuterà dello stato dell’arte della chirurgia plastica dei glutei in Europa e in Medio Oriente e il dottor Novelli presenterà la tecnica chirurgica da lui stesso ideata e brevettata per il sollevamento permanente dei glutei: B_Up.
Raoul Novelli_sollevamento glutei_B up_lifting_glutei_chirurgia estetica_MilanoQuesta metodica innovativa di chirurgia estetica micro invasiva, consiste nel lifting dei glutei mediante fili di sospensione permanenti, permettendo sia un sollevamento dei tessuti molli, con conseguente diminuzione della piega glutea, sia un miglioramento della proiezione senza la necessità di inserire delle protesi.

Aggiornamento 17/10/2016. Immagini dall’edizione 2016. A destra, il Dottor Novelli con il Prof. Alberto Massirone, presidente di Agorà-Amiest.

IMG_1728          IMG_1861-2