IBSA Anatomy Masterclass – Verona 10 e 11 giugno 2016

Il dottor Novelli è stato invitato all’esclusiva masterclass sulla dissezione anatomica e tecniche iniettive con filler a base di acido ialuronico organizzato il 10 e 11 giugno scorso da IBSA, importante casa farmaceutica della Svizzera Italiana con più di 55 brevetti e presente in oltre 70 paesi del mondo.

ibsa masterclass verona 2016

Durante la due giorni nella splendida città di Verona sono stati presentati i prodotti Hydrolift® Action e si sono susseguire sessioni teoriche e pratiche. Oltre al dottor Novelli erano presenti anche i colleghi di Catania, Dottor Fabio Ingallina e di Bologna, Dottor Filippo Brighetti.

E’ stato possibile eseguire delle dissezioni anatomiche delle tre aree del viso: il terzo superiore, composto da tempie, fronte e area periorbitale, il terzo medio, ovvero zigomi e naso e il terzo inferiore, area mandibolare, zona periorale e labbra. Partendo dalle basi quindi sono state eseguite delle sessioni di live injection su cadavere, in modo da mostrare ai medici estetici e ai giovani chirurghi le tecniche e i risultati che si possono ottenere con un prodotto così malleabile come l’acido ialuronico.

Il Dottor Novelli partecipa sempre con piacere a queste masterclass che permettono la crescita sia di medici già esperti, sia della nuova generazione.

verona ibsa masterclass 2016