ACADEMY – A new paradigm in breast implants

GC Aesthetics, tra i più grandi produttore di impianti mammari a livello europeo, ha riunito a Milano il 19 Novembre scorso alcuni tra i massimi esponenti della chirurgia plastica ed estetica e in particolar modo coloro che si occupano più frequentemente di mastoplastiche additive e ricostruttive, tra cui il dottor Michel Heymans dal Belgio.

Il dottor Novelli ha partecipato attivamente a questo incontro in cui si è discusso nel dettaglio dell’evoluzione che ha subito questo tipo di intervento, dei nuovi materiali e forme delle protesi mammarie, ad esempio la scelta tra una protesi rotonda o una anatomica, e a interventi più complessi come la mastopessi, il sollevamento del seno che è possibile fare contemporaneamente a quello di mastoplastica additiva.

Una tavola rotonda estremamente utile e interessante per riuscire a trovare un fil rouge in un mondo così complesso e in continua evoluzione come quello delle protesi mammarie, che ha messo varie tecniche ed esperienze a confronto. L’incontro ha avuto sede presso il moderno Novotel di Milano Linate.

Novotel-Milano-Linate