SICPRE Milano 2015

sicpre logoAnche quest’anno il SICPRE, la società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, raduna in Italia alcuni tra i massimi specialisti nazionali e internazionali di questa disciplina così delicata e sempre più in espansione e in miglioramento. Cornice del congresso, che quest’anno si terrà dal 17 al 19 settembre, sarà la capitale meneghina, con il Duomo, il Castello Sforzesco e il moderno skyline di Porta Nuova.
Come ogni anno, il dottor Novelli parteciperà al congresso per discutere coi colleghi dei temi importanti e delle novità in ambito di chirurgia plastica e medicina estetica così da poter proporre ai propri pazienti tecnologie e prodotti sempre più all’avanguardia.
Durante il congresso particolare attenzione verrà posta sulla chirurgia ricostruttiva, sulle novità in tema di impianti protesici e sul tema, sempre più in espansione, della ginecoplastica e dell’androplastica, mentre per quanto riguarda la medicina estetica si parlerà dei nuovi filler sul mercato e del ringiovanimento tramite l’utilizzo del laser. In concomitanza con EXPO Milano2015, al congresso verranno altresì trattati i temi della nutrizione, della malnutrizione e dell’obesità.
Innovazione, microinvasività e attenzione al paziente sono altri marco argomenti su cui verrà posto l’accento.