28-29 Novembre 2014 – 56° corso di Chirurgia Intima Femminile

Il 28 e 29 Novembre 2014, nell’aula magna della clinica ostetrico-ginecologica Mangiagalli di Milano, si terrà il 56° corso tecnico pratico di chirurgia intima femminile a cui parteciperà anche il dottor Raoul Novelli.

56° corso chirurgia intima femminile clinica mangiagalli milano

Il corso è un’occasione unica di confronto tra specialisti esperti in Ginecologia e Chirurgia Plastica che si interfacciano su diversi argomenti inerenti la chirurgia plastica ed estetica dell’area genitale femminile, quale il ringiovanimento vaginale, l’amplificazione del punto G, la chirurgia del Monte di Venere, l’imenoplastica, il dolore vulvare, la riabilitazione perineale, gli esiti cicatriziali da episiotomia, la ninfoplastica, la clitoridoplastica e si conclude con una breve sezione sul ruolo svolto dalla Medicina Estetica e sull’uso della tossina botulinica e dei fillers.

Tra i relatori la dottoressa Sylvie Abraham: la sua specializzazione è la chirurgia funzionale ed estetica sia maschile che femminile, campo nel quale è stata pioniera e dove ha messo a punto tecniche innovative.

Sono previste anche tavole rotonde di discussione tra gli esperti di ginecologia, chirurgia plastica e sessuologi a cui parteciperà anche il dottor Novelli.